Condizioni Di Vendita

1) Generalità

I prodotti presenti sul sito e-commerce www.pellaria.it sono offerti da Amitaly s.r.l., società iscritta al Registro delle Imprese di Roma con codice fiscale 13913581008 e partita IVA 13913581008. La sede è a
Roma corso trieste 171 Cap 00191

L’indirizzo di posta elettronica è customerservice@pellaria.it; il numero di telefono è +39 0689534133 Gli acquisti effettuati tramite internet sul sito e-commerce sono disciplinati dalla legge italiana e dalle presenti condizioni contrattuali indicate nel sito al momento in cui viene effettuato l’ordine (le “Condizioni Generali”). Ogni eventuale controversia che possa insorgere sulla conclusione, interpretazione, ed esecuzione di una vendita stipulata tramite l’e-commerce Pellaria sarà devoluta alla competenza esclusiva dell’autorità giudiziaria italiana.

2) Utenti ed Ordini

Resta inteso, altresì, che Pellaria potrà non dar corso all’ordine e/o ritenerlo inefficace quando non sia possibile verificare la correttezza delle informazioni relative all’indirizzo di spedizione ed i dati di fatturazione, o lo stesso sia stato effettuato con finalità di rivendita, caso in cui Pellaria si riserva la facoltà di risolvere il contratto con effetto immediato e con semplice comunicazione scritta inviata via email.

3) Prezzi

I prezzi d’acquisto dei prodotti saranno specifici per ogni paese da cui proviene l’ordine, e saranno comprensivi (al lordo) di eventuali imposte. Pellaria potrà applicare speciali promozioni ad uno o più prodotti presenti sul sito che ne modifichino il prezzo. Le caratteristiche essenziali dei prodotti ed i prezzi sono indicati nella scheda prodotto presente sul sito a cui l’utente deve accedere prima di dar corso all’ordine. Le immagini dei prodotti potrebbero non corrispondere appieno a quelle reali.

4) Spedizioni

Saranno a carico dell’utente del servizio e-commerce le spese di trasporto del prodotto che verranno indicate esplicitamente in fase di acquisto dello stesso. Pellaria si impegna, quale incaricato dell’utente, a stipulare un contratto di spedizione con una primaria ditta tenendo conto delle condizioni praticate dal vettore stesso.
L’utente:
– potrà indicare che l’acquisto venga spedito ad un indirizzo diverso rispetto a quello dell’intestatario dell’ordine e/o di fatturazione (ma sempre all’interno della stessa nazione);
– dovrà indicare un indirizzo di spedizione al quale sia sempre presente qualcuno per ritirare il plico. Nel caso in cui all’indirizzo indicato non sia presente qualcuno per il ritiro, dovrà essere indicato un indirizzo diverso rispetto a quello di residenza ove si realizzi invece la condizione richiesta;
– Pellaria evaderà di norma l’ordine entro le 48 ore successive alla ricezione della conferma del pagamento. I tempi stimati per la consegna dipendono dal vettore scelto. Pellaria, inoltre, una volta effettuata la spedizione invierà, in automatico, una email contenente tutte le informazioni di cui l’utente ha bisogno per rintracciare l’ordine, tra cui il link diretto al portale TNT o dell’altro vettore scelto per la verifica immediata dello stato di consegna.Pellaria non è in ogni caso responsabile della mancata e/o ritardata consegna del plico, qualora non vengano rispettate le modalità di ritiro sopra descritte, o vi siano comunque indicazioni errate da parte del cliente;
– se gli articoli ordinati non vengono consegnati entro un periodo di 10 giorni lavorativi dalla conferma dell’ordine, l’utente potrà contattare direttamente il servizio clienti di Pellaria. Verrà verificato lo stato dell’ordine e/o lo stato della spedizione tramite la società di spedizioni. I prodotti saranno comunque consegnati nel minor tempo possibile ed in ogni caso entro i termini di legge (i.e ai sensi dell’articolo 61 del Codice del Consumo 30 gg dalla Data di Consegna).

5) Compilazione Ordini

L’utente per concludere il contratto d’acquisto dovrà completare la procedura d’ordine presente sul sito in tutte le sue parti e confermare il pagamento dell’ordine stesso sul sito dell’ente di pagamento selezionato. Resta inteso che ordini provenienti da paesi diversi rispetto a quelli indicati e con caratteristiche distinte rispetto a quelle sopra previste (per quantità e luogo di spedizione) non saranno in alcun caso accettati.

6) Ordine ed Informative

Durante la procedura d’ordine sono fornite una serie di informazioni riepilogative sulle caratteristiche del prodotto, sul prezzo, sui costi di spedizione, sulle modalità di consegna e pagamento del prodotto.

7) Compilazione ordini e responsabilità

Per perfezionare il contratto d’acquisto dovranno essere completati la procedura d’ordine ed il pagamento sul sito dell’ente selezionato. Entrambe le operazioni dovranno essere eseguite seguendo le istruzioni presenti nel sito. Nel caso in cui per un errore di digitazione o quant’altro siano stati compilati degli ordini che per caratteristiche, quantitativi e/o prezzi l’utente non desidera effettuare, l’utente non dovrà completare la procedura stessa. L’utente è responsabile della correttezza delle informazioni fornite durante la procedura d’ordine e di pagamento e Pellaria non assume alcuna responsabilità per gli ordini “non voluti”, inviati per errore e/o da minori, e darà ad essi esecuzione in conformità con le informazioni fornite dall’utente e potrà pretendere il pagamento del corrispettivo pattuito.
Qualora nel corso della procedura di compilazione dell’ordine e conclusione del contratto, l’utente rilevi che il prezzo di uno o più dei prodotti che intende selezionare per il successivo acquisto sia palesemente inferiore a quello normalmente applicato, al netto di eventuali sconti e/o promozioni a quel tempo in vigore, a causa di un evidente problema tecnico verificatosi sul sito, è pregato di non completare il proprio ordine di acquisto e di segnalare il suddetto errore tecnico a Pellaria, inviando una e-mail all’indirizzo di posta elettronica customerservice@Pellaria.it.
Nei casi in cui l’utente abbia completato il proprio ordine di acquisto e sia in quest’ultimo incluso un prodotto il cui prezzo sia palesemente inferiore a quello normalmente applicato, al netto di eventuali sconti e/o promozioni a quel tempo in vigore, a causa di un evidente problema tecnico verificatosi sul sito:
(a) se l’utente medesimo non ha ancora ricevuto il prodotto, Pellaria provvederà a (i) annullare l’ordine, la cui consegna non verrà quindi eseguita, inviando contestualmente una comunicazione a tal riguardo via e-mail, all’indirizzo di posta elettronica indicato dall’utente in fase di compilazione e trasmissione dell’ordine e (ii) rimborsare all’utente i pagamenti dal medesimo effettuati in relazione all’ordine annullato, comprensivi dei costi di consegna, senza indebito ritardo e, in ogni caso, non oltre 14 giorni dall’annullamento dell’ordine, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall’utente per la transazione iniziale;
(b) se l’utente ha ricevuto il prodotto, Pellaria informerà tempestivamente via e-mail l’utente dell’errore verificatosi nel processo di completamento del proprio ordine, offrendo al medesimo, in alternativa, di (i) versare a favore di Pellaria, entro e non oltre i successivi 5 (cinque) giorni, mediante uno dei metodi di pagamento disponibili, l’importo corrispondente alla differenza tra il prezzo corretto del prodotto e il prezzo errato risultante dall’ordine di acquisto, o (ii) annullare il proprio ordine, seguendo le istruzioni contenute nella medesima comunicazione e restituendo il prodotto a Pellaria, a spese di quest’ultimo, entro e non oltre i successivi 14 (quattordici) giorni, inviandolo a Pellaria, privo di danni, completo di tutti i suoi elementi ed accessori (ivi incluse le etichette e i cartellini inalterati ed attaccati al prodotto), corredato dalle istruzioni/note/manuali allegati, dalle confezioni e imballaggi originali e dal certificato di garanzia e accompagnato dal modulo di reso, idoneamente compilato, che troverà allegato alla e-mail trasmessa da Pellaria.
Nel caso in cui l’utente abbia scelto l’opzione di cui al precedente punto (b) (ii), Pellaria provvederà a rimborsare all’utente i pagamenti dal medesimo effettuati in relazione all’ordine annullato, comprensivi dei costi di consegna, senza indebito ritardo e, in ogni caso, non oltre 14 giorni dall’annullamento dell’ordine, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall’utente per la transazione iniziale.

8) Archiviazione ordini

La conferma d’ordine ed i relativi dati verranno archiviati nella banca dati telematica di Pellaria per il periodo necessario all’evasione dell’ordine, e comunque per il periodo di legge.
Verrà inviata all’utente una conferma d’ordine via email con tutti i dati di riferimento dell’ordine stesso. Tali dati saranno inoltre visibili, per gli utenti registrati, nella sezione Area clienti.

9) Conclusione contratto

Il contratto è concluso nell’ultimo tra il momento in cui Pellaria riceve in via telematica la conferma d’ordine e il momento in cui Pellaria riceve la conferma di pagamento dall’ente selezionato, previa verifica della correttezza dei dati che vi sono inseriti. E’ facoltà di Pellaria rifiutare l’ordine dandone comunicazione per email entro 2 giorni dalla ricezione dello stesso, nell’ipotesi di dati errati od inoltro di un codice di carta di credito all’ente selezionato invalido e/o errato.

10) Indisponibilità prodotti

Qualora i prodotti presentati sul sito e-commerce di Pellaria non siano più disponibili sarà cura di Pellaria comunicare entro 30 giorni da quello di ricezione dell’ordine l’eventuale indisponibilità dei prodotti a magazzino. Nel caso che il prezzo del prodotto sia già stato pagato sarà cura di Pellaria restituire la somma pagata. In quest’ipotesi nulla sarà dovuto da Pellaria a titolo di risarcimento danni o qualsiasi altro titolo.

11) Garanzia legale

Pellaria garantisce la conformità dei prodotti rispetto a quanto previsto nella relativa scheda prodotto presente sul sito per un periodo di due anni ed in accordo con gli artt. 128-135 del Codice del Consumo cui si rinvia. La garanzia non copre i danni provocati da maltrattamento dei Prodotti, cattivo uso, incidenti, acqua, solventi, usura, danni provocati da vettori e, comunque, i danni che derivino da fattori terzi e non siano riconducibili a vizi di conformità dei prodotti. Fatti salvi i casi di dolo o colpa grave è comunque esclusa la rimborsabilità dei danni che derivino da vizi di conformità dei Prodotti e che consistano nella perdita del contenuto del prodotto e quelli conseguenti all’impossibilità di utilizzo del prodotto.

12) Pagamenti

Il pagamento degli acquisti online effettuati sul sito Pellaria potrà essere effettuato solo ed esclusivamente mediante carta di credito Visa – American Express – Mastercard tramite Cryptovalute, oppure tramite il sistema Paypal.
Il pagamento degli ordini avviene esternamente rispetto ai sistemi Pellaria (all’interno di Paypal,stripe,coinbase), che quindi non è in alcun modo titolare o responsabile del trattamento dei dati bancari o dei dati relativi alla carta di credito con cui viene effettuato il pagamento stesso.

13) Recesso

L’acquirente ha la facoltà di recedere dal contratto stipulato con Pellaria entro 14 giorni dalla consegna dei prodotti senza alcuna penalità e/o motivazione. Per esercitare il diritto di recesso l’acquirente dovrà inviare entro 14 giorni dalla data di ricezione della merce tramite raccomandata A.R. una comunicazione in cui si dichiara espressamente di voler procedere alla restituzione di quanto è stato ordinato. La comunicazione potrà essere inviata anche via posta elettronica a condizione che sia confermata con raccomandata A.R. entro le 48 ore successive. Il recesso potrà essere esercitato in caso di acquisto di una pluralità di prodotti anche solo per alcuni di essi. Nel caso di esercizio del diritto di recesso, l’utente dovrà provvedere a proprie spese alla restituzione a Pellaria della merce compravenduta, inviandola a Pellaria entro 14 giorni dalla data di esercizio del diritto di recesso. L’invio dovrà essere effettuato all’indirizzo di Pellaria sede operativa(via santa maria del pianto 56 00186 RM) per tutte le merci. Per poter effettuare la restituzione dei prodotti, i prodotti acquistati devono giungere all’indirizzo sopra indicato in perfetto stato di conservazione. Il prodotto deve essere rispedito con la confezione prodotto originale e con il cartellino prodotto. Per procedere alla restituzione del prodotto si devono comunicare srvizio clienti tramite email.

14) Esclusione del diritto di recesso per i prodotti personalizzati

I Prodotti ordinati dall’utente sono prodotti personalizzati e/o realizzati su misura sulla base delle scelte effettuate da parte dell’acquirente. In ragione di ciò, ai sensi e per gli effetti dell’articolo 59, lettera c) del Codice del Consumo è espressamente escluso il diritto di recesso in capo all’utente.

15) Resi

L’imballo dei prodotti resi (che è a carico dell’acquirente) deve essere effettuato con la scatola originale al fine di evitare che la merce giunga deteriorata a destinazione. Solo nel caso che l’imballo originale sia inutilizzabile si potrà usare una scatola equivalente per dimensioni e robustezza. Non saranno accettate spedizioni di resi effettuate con modalità diverse rispetto a quelle sopra indicate, che sono le uniche autorizzate. Non è possibile effettuare restituzioni di prodotti a seguito di recesso con spese a carico del destinatario. Una volta che il reso sia giunto a destinazione Pellaria provvederà a controllare la legittimità della restituzione e, verificata la correttezza delle operazioni, invierà all’utente una email di conferma. Le somme versate verranno riaccreditate tramite il sistema con cui è stato effettuato il pagamento. Il riaccredito avviene norma entro 14 giorni dall’ultimo tra il momento in cui Pellaria abbia avuto notizia del recesso e il momento in cui Pellaria abbia ricevuto il prodotto reso dall’acquirente.

16) Controversie

Ogni contratto di vendita concluso tra Pellaria e l’acquirente ai sensi delle presenti Condizioni Generali sarà disciplinato ed interpretato in conformità alle leggi italiane ed in particolare al Codice del Consumo. In ogni caso, saranno fatti salvi i diritti eventualmente attribuiti agli acquirenti da disposizioni inderogabili di legge vigenti nello stato di questi ultimi.
In caso di qualsiasi controversia, il Foro competente sarà il Foro di Roma.

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